Diabete di Tipo 2 – emergenza salute

Il Diabete di tipo 2, che di pari passo all’obesità, dilaga come una pandemia silenziosa, rappresenta solo una delle possibili conseguenze sulla #salute di un regime alimentare e di uno stile di vita sbilanciati. 

E l’Italia purtroppo fa eccezione? No, anzi!

Occorre parlare molto di questo tipo di diabete perché solo grazie alla divulgazione è possibile promuovere la prevenzione per i non diabetici a rischio elevato.

I biologi nutrizionisti e gli altri operatori sanitari possono fare davvero molto nella divulgazione e nell’educazione perché sono figure di fiducia e sono distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Anche le aziende come Effeceutica possono fare molto, sia nella divulgazione, condividendo i più recenti avanzamenti scientifici, che nel campo dell’integrazione nutrizionale mettendo a disposizione degli operatori della salute integratori efficaci e sicuri, prima che l’utilizzo dei farmaci divenga indispensabile!

Gli estratti e i preparati vegetali (botanicals) sono particolarmente utili perché forniscono sostanze in grado di supportare le fisiologiche funzionalità dell’organismo come il metabolismo energetico, in particolare quello legato all’utilizzo di carboidrati e lipidi assunti con l’alimentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *