
LIPOAID
Integratore alimentare in capsule a base di estratti vegetali di Gymnema, Moringa e Fieno Greco, utili nell’ambito di diete, specialmente quelle ipocaloriche.
Integratore alimentare in capsule a base di estratti vegetali di Gymnema, Moringa e Fieno Greco, utili nell’ambito di diete, specialmente quelle ipocaloriche.
Integratore alimentare in capsule a base di estratti vegetali di Bacopa, Rodiola e Ashwagandha, indicati nei periodi di maggiore impegno e più intensa attività.
Integratore alimentare a base di estratti vegetali di Mirtillo, Olivo e Vite, sostengono il microcircolo venoso proteggendo le pareti dei capillari dalla rottura e dal rigonfiamento.
2 flaconi di DRENOSYN bevanda: Bevanda funzionale ottenuta attraverso estrazione acquosa di una miscela di piante dalle proprietà drenanti: la Betulla, la Calluna, l’Equiseto, la Pilosella, l’Ippocastano ed il Cipresso.
Integratore in compresse a base di Centella, Meliloto ed Equiseto. La Centella contrasta gli inestetismi della cellulite.
Il finocchio (Foeniculum vulgare), pianta aromatica dalle numerose proprietà benefiche,
Il carciofo (Cynara scolymus L.), pianta tipica delle regioni mediterranee,
Le bacche di mirtillo (Vaccinium myrtillus L. fam. Ericaceae) hanno
Bacopa monnieri (L) Wettst è il nome scientifico dell’Issopo d’acqua, una
Il Fieno greco (Trigonella foenum-graecum L.) è un’erba annuale che per le caratteristiche foglie
La Rhodiola rosea è una bellissima Crassulacea, con una lunga
Le bacche di mirtillo (Vaccinium myrtillus L. fam. Ericaceae) hanno
Asse Ipotalamo-Ipofisi-Surrene e la risposta allo stress L’asse ipotalamo-ipofisi-surrene (in inglese
La fibromialgia è una sindrome caratterizzata da dolore muscolo scheletrico
Un numero sempre maggiore di studi evidenzia come le modificazioni
COS’È LA MEMORIA METABOLICA La memoria metabolica è un concetto espresso negli
I più recenti studi epidemiologici e clinici hanno ormai ampiamente
Ce ne rendiamo conto ogni giorno, oggi siamo sommersi da
Il fegato è fondamentale per la disintossicazione dell’organismo, metabolizzando nutrienti
Il cibo è sicuramente uno dei temi che attira maggiormente
Pelle a buccia d’arancia, edemi, noduli adiposi, dolore, gonfiore e
Sentire le gambe e le caviglie gonfie e pesanti, soprattutto
Negli ultimi anni, la consapevolezza del legame tra nutrizione e
Il Diabete di tipo 2, che di pari passo all’obesità, dilaga come una pandemia silenziosa, rappresenta solo una delle possibili conseguenze sulla #salute di un regime alimentare e di uno stile di vita sbilanciati.
E l’Italia purtroppo fa eccezione? No, anzi!
Occorre parlare molto di questo tipo di diabete perché solo grazie alla divulgazione è possibile promuovere la prevenzione per i non diabetici a rischio elevato.
I biologi nutrizionisti e gli altri operatori sanitari possono fare davvero molto nella divulgazione e nell’educazione perché sono figure di fiducia e sono distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Anche le aziende come Effeceutica possono fare molto, sia nella divulgazione, condividendo i più recenti avanzamenti scientifici, che nel campo dell’integrazione nutrizionale mettendo a disposizione degli operatori della salute integratori efficaci e sicuri, prima che l’utilizzo dei farmaci divenga indispensabile!
Gli estratti e i preparati vegetali (botanicals) sono particolarmente utili perché forniscono sostanze in grado di supportare le fisiologiche funzionalità dell’organismo come il metabolismo energetico, in particolare quello legato all’utilizzo di carboidrati e lipidi assunti con l’alimentazione.