
LIPOAID
Integratore alimentare in capsule a base di estratti vegetali di Gymnema, Moringa e Fieno Greco, utili nell’ambito di diete, specialmente quelle ipocaloriche.
Il biologo nutrizionista è un professionista sanitario che promuove presso i propri pazienti un’alimentazione sana e bilanciata per la promozione della salute e la prevenzione.
Il suo compito principale non si limita a consigliare un regime alimentare adeguato alla perdita di peso. Grazie alla preparazione e alla continua formazione, quello del Nutrizionista rappresenta un ruolo chiave nella promozione di una corretta cultura alimentare, basata principalmente sulla dieta mediterranea, utile a fornire gli strumenti per una vera e propria educazione al cibo per individui e famiglie.
Il biologo nutrizionista possiede infatti competenze specifiche in materia di nutrizione e sa individuare le esigenze nutrizionali specifiche del singolo individuo, in base all’età, al sesso, allo stato di salute, all’attività fisica e alle patologie.
Il biologo nutrizionista rappresenta un punto di riferimento sul territorio per quanto riguarda la salute. Rappresenta inoltre un attore chiave nel promuovere un approccio personalizzato alla tutela della salute.
Il biologo nutrizionista in Italia è un professionista sanitario, tutelato da un’ordine professionale che ne garantisce le competenze e la qualità della professione.
Il ruolo principale del biologo nutrizionista è quello di aiutare le persone a comprendere l’importanza di un’alimentazione sana e bilanciata.
A questo scopo fornisce consigli su come scegliere i cibi giusti e come prepararli, nonché su come sviluppare abitudini alimentari sane.
Il Biologo Nutrizionista, inoltre, è in grado di elaborare piani alimentari personalizzati in caso di patologie specifiche, come obesità, diabete, celiachia o allergie alimentari, o per gruppi particolarmente sensibili come donne in gravidanza, sportivi, bambini e ragazzi in età scolare.
Il nutrizionista può lavorare in diversi contesti, tra cui: ospedali, case di cura, centri sportivi, scuole e università, e come libero professionista.
I nutrizionisti apporta un contributo fondamentale anche alla ricerca scientifica in ambito nutrizionale e dietetico.
Ecco i cinque consigli più gettonati (ma anche più utili) su nutrizione e stile di vita che i biologi nutrizionisti forniscono solitamente ai propri pazienti:
Inoltre, evitare il fumo e ridurre il consumo di alcool sono importanti per la salute generale e possono supportare gli obiettivi di perdita di peso.